Le dichiarazioni dell’assessore Marina Della Giovanna e del capogruppo del PD Roberto Poli sono vergognose e dimostrano ancora una volta l’arroganza e l’incapacità amministrativa della sinistra cremonese. Hanno il coraggio di parlare di strumentalizzazioni quando il loro silenzio e la loro incompetenza hanno gettato nel caos un servizio essenziale per gli studenti disabili e le loro famiglie.
Poli, poi, arriva addirittura a minimizzare la questione, come se fosse tutto sotto controllo. Ma di quale realtà sta parlando? Le cooperative locali sono state costrette a proseguire senza alcuna garanzia, gli operatori lavorano senza tutele e le famiglie vivono nell’incertezza più totale. Questa è la “continuità” di cui parla Poli? Invece di attaccare l’opposizione, farebbe meglio a spiegare perché il Comune non ha dato risposte chiare, lasciando il servizio SAAP in un limbo inaccettabile.
La verità è che il PD e la giunta Virgilio stanno navigando a vista, incapaci di gestire una situazione che loro stessi hanno creato. Parlano di “non drammatizzare”, ma il dramma lo stanno vivendo ogni giorno le famiglie e gli operatori, traditi da un’Amministrazione che non è stata in grado di programmare nulla.
Fratelli d’Italia non resterà a guardare mentre questa giunta manda allo sbando un servizio così importante. Chiediamo immediate garanzie per chi lavora nel SAAP e per le famiglie coinvolte. E se Poli e il PD non sono in grado di dare risposte serie, abbiano almeno la dignità di ammettere il loro fallimento”.
Matteo Carotti
consigliere comunale di Cremona