Il sindaco di Crema su Lega e lezioni sull’Islam a scuola

17 Maggio 2025

Una risposta

  1. Buongiorno.
    Rispondo con una domanda: se io e la mia famiglia andiamo a vivere in un Paese nordafricano di religione per lo più musulmana e vado a chiedere che a scuola si insegni anche il cristianesimo perché siamo cristiani, pensate che accoglierebbero con entusiasmo la cosa?
    Io penso che se in una classe ci siano bambini o ragazzi di religione musulmana, di certo non bisogna obbligarli a fare l’ora di religione…dovrebbero fare l’ora di religione con la loro religione….musulmana, buddista, indù che sia….ma di certo non obbligare i bambini o ragazzi di religione cristiana a fare a imparare l’Islam…
    Purtroppo qui in Italia siamo (sono….io no di certo…) schiavi del politically correct, del buonismo e della tolleranza ad ogni costo….arriva lo straniero? Bene! Tutti a 90, togliamo il crocifisso dalle scuole se no si offendono! Non festeggiamo più Natale se no si offendono! Cambiamo le parole alle canzoncine di Natale se no si offendono! E via così….adesso anche l’insegnamento dell’Islam nelle classi, se poi qualcuno, in questo caso un esponente della Lega, si oppone o esprime liberamente il suo parere contrario alla cosa, pronta subito la condanna con parole come odio e intolleranza! Cioè…..un islamico che dà dell’intollerante…..gente che, come più di una volta abbiamo tutti avuto modo di vedere o di leggere, compie stragi o accoltella bambini in nome di Allah……ovviamente non tutti, sia chiaro….però…tenendo conto anche, e parlo per esperienza personale, sono andato tempo fa in Tunisia e al mio arrivo in un villaggio turistico, non un paesino dell’entroterra radicalizzato…sono stato VIVAMENTE consigliato di togliere o di coprire catenina con la croce ……
    Se voglio informarmi o imparare o studiare la religione islamica per mia scelta nulla me lo vieta, ma che la cosa venga imposta nelle scuole anche no….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *