Si è conclusa ieri al teatro dell’oratorio e nel migliore dei modi la rassegna Le Fiabe nascoste, un’iniziativa organizzata dal Comune di Casale Cremasco Vidolasco basata su letture animate. Nicola Cazzalini, del Teatraollosso che ha curato la rassegna, e l’ attrice Sara Passerini hanno interpretato Una luce per il mattino, una storia dedicata alla ricorrenza di Santa Lucia. Un pubblico di bambini e genitori ha apprezzato e applaudito l’eccezionale performance dei due interpreti, bravi a tenere desta l’attenzione di tutti i partecipanti anche con momenti interattivi. Al termine della rappresentazione, a sorpresa, è comparsa sul palco Santa Lucia vestita completamente di bianco con il viso nascosto da un velo che ha offerto ai bambini delle caramelle e poi una cioccolata calda.
Le fiabe animate si sono tenute ogni venerdì dal 16 settembre al 9 dicembre prima in biblioteca e poi, in seguito all’aumento dei partecipanti, in sala consiliare. «Considerato il successo e l’apprezzamento ottenuti – commenta il sindaco Antonio Grassi – l’Amministrazione comunale ha intenzione di riproporre l’iniziativa anche il prossimo anno».
Oggi alle 17 presso la sala consiliare è, invece, in programma uno spettacolo con i burattini realizzati, durante sei incontri settimanali, dai partecipanti al laboratorio teatrale curato da Francesco Rossetti e Fausto Lazzari. Le manifestazioni culturali organizzate dall’Amministrazione comunale nel 2022 si concluderanno giovedì 22 dicembre alle ore 20.30 presso l’oratorio con il Concerto di Natale tenuto dal Corpo musicale San Martino vescovo di Sergnano e diretto dal maestro Giuseppe Bonandrini.