Classe 1968, Mara Zanotti è stata per trent’anni la penna della cultura, dall’arte alla musica, dagli eventi al mondo della scuola del settimanale Nuovo Torrazzo di Crema. Si è spenta nella tarda mattinata di ieri, nella sua abitazione di Offanengo, dopo aver lottato per anni contro un tumore. Ne ha dato notizia Crema News. Mara ha affrontato con coraggio il male che l’affliggeva da diciotto anni ma la recente recidiva le è stata fatale.
Si è sempre occupata dei settori che ruotano intorno all’ambito culturale (in particolare concerti e festival) e la sua penna era sempre precisa e profonda, foriera di emozioni.
Era molto appassionata del suo lavoro tant’ è che ha lavorato fino a fine luglio, prima della chiusura estiva del suo settimanale. È riuscita anche a dedicarsi al viaggio a cui teneva molto in Bretagna, prima dell’aggravarsi del suo stato di salute.
Un’altra delle sue passioni era la montagna: frequentava le valli bergamasche, un luogo per lei di riposo e di serenità.
Lascia il marito Fulvio, i figli Giulio e Ottavia, i fratelli Cristina e Luca e il papà di 99 anni che lei avrebbe voluto vedere tagliare il traguardo del secolo. I funerali si terranno venerdì 12 settembre alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di San Giacomo in Crema, a cui era particolarmente legata. La salma proseguirà poi per la sepoltura nel cimitero Maggiore di Crema.