E’ venuta a mancare Mariangela Torrisi, professoressa e donna innamorata di un amore sconfinato per la poesia, molto conosciuta a Crema e nel territorio per la sua intensa attività culturale. Ne dà notizia il giornale online Crema News diretto da Piergiorgio Ruggeri con un articolo firmato da Annalisa Andreini.
Ideatrice, inoltre, del Premio letterario Anna Adelmi e fondatrice nel 1994 del Circolo Poetico Correnti, insieme all’amico poeta Alberto Mori, con cui ha tenuto spesso dei reading di poesia negli anni Ottanta.
Mariangela ha sempre saputo unire armoniosamente le sue grandi passioni: l’insegnamento e l’amore sconfinato per la cultura. Poesia ma anche cinema e teatro, che ha condiviso con il marito e attore Luigi Ottoni.
È proprio l’amico e poeta Albero Mori a ricordare la sua grande intelligenza, il suo spessore, la sua sensibilità e la sua capacità di relazionarsi con le persone per i suoi modi garbati e sempre rispettosi verso gli altri. Ha inoltre ricordato il suo grande amore per le poesie e la sua capacità, negli anni, di dare spazio a diversi poeti della città e del territorio.
Le esequie di Mariangela Torrisi sono state celebrate oggi, sabato 11 ottobre, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Borgo San Pietro.