La MartinoRossi SpA, azienda con sede a Malagnino (Cremona) è tra i vincitori della ventitreesima edizione di Brands Award nella sezione ‘New Entry’. Fondata negli anni Cinquanta da Martino Rossi, ha conosciuto uno sviluppo impetuoso in anni recenti grazie alla conduzione di Giorgio Rossi, figlio del fondatore, che spiega; ‘Abbiamo principi da seguire e priorità ben precise: essere consapevoli e responsabili di quello che facciamo non è un dettaglio, ma un nostro dovere’. La produzione di MartinoRossi è improntata alla sostenibilità con prodotti che nascono da una nuova cultura del cibo. ‘Siamo quello che mangiamo – aggiunge Giorgio Rossi -. La nostra salute, il nostro benessere e perfino il nostro umore dipendono da quello che mettiamo nel piatto. Oggi siamo tutti consumatori attenti e di un prodotto non ci accontentiamo più che sia buono: leggiamo l’etichetta, ci vogliamo servire il maggior numero possibile di persone, dallo sportivo al salutista, dal vegetariano al vegano, dal celiaco al diabetico creando ingredienti buoni, sicuri e superiori dal punto di vista nutritivo, adatti a prodotti tecnici, speciali o di largo consumo. L’obiettivo è contribuire alla promozione di una cultura del cibo più matura e responsabile, attraverso la diffusione di una nuova sensibilità in materia alimentare e offrendo prodotti sostenibili, pensati per migliorare la qualità della nostra vita’.
Alla MartinoRossi si trasformano cereali e legumi da agricoltura biologica e convenzionale in farine e semilavorati totalmente senza glutine, senza allergeni e senza OGM. Grazie al know-how aziendale si forniscono prodotti sia nativi (NATIVA), sia termotrattati (HTC, HTP), con differente grado di cottura e granulometria. Le materie prime diventano così ingredienti base di un numero sempre maggiore di prodotti, per ogni esigenza di consumo: pasta, snack, salse, surgelati, lievitati, prodotti da forno, bevande e molti altri.
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