Giovedì 8 maggio Izano incontra Alvaro Dellera ed il suo Aquarius in Biblioteca comunale alle ore 20.45
Una nuova occasione per il pubblico del territorio cremasco che potrà così addentrarsi nel mondo che lo circonda facendosi trasportare dalla “zattera” di Dellera attraverso le mirabilia di flora, fauna, geologia dell’ambiente che ci circonda. Il territorio, come appare magistralmente dalla lettura di Aquarius, è caratterizzato da una miriade di corsi d’acqua, molto spesso carsici, che hanno connotato attraverso le varie ere geologiche imprimendo a tutti gli esseri che lo popolano caratteristiche peculiari spesso distanti da altre realtà della pianura padana. Un unicum.
Il libro, caratterizzato da un ampio apparato fotografico che saprà conquistare l’interesse di lettori di tutte le età, scaturisce dall’esperienza maturata sul campo da Dellera e trasferita nella rubrica a lui dedicata nelle pagine del giornale affidato alla direzione di Andrea Galvani.
Aquarius, presentato ufficialmente lo scorso febbraio 2025 ha già trovato, e troverà un posto di riguardo nelle biblioteche pubbliche e private quale testimonianza imprescindibile della realtà naturale del cremasco.
Daniela Gallo Carrabba
presidente Pro Loco Izano