Nei giorni scorsi, nella chiesa parrocchiale di Vezza d’Oglio, gremita di pubblico, si è tenuto il concerto “Note Sacre” organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il maestro Mauro Bolzoni musicista noto nel nostro territorio. Considerati i precedenti apprezzamenti, anche quest’ anno, al pianista – organista cremasco, è stato proposto di organizzare una serata musicale da inserire nel nutrito programma di eventi della cornice montana. Per concretizzare al meglio l’evento, il musicista ha chiesto la collaborazione di due colleghi professionisti con i quali vi è un consolidato sodalizio artistico. Il concerto, seguito con attenzione da un folto pubblico, ha avuto come filo conduttore celebri composizioni classiche sacre che sono state interpretate in modo impeccabile da Mauro Bolzoni (pianoforte/organo), Mario Galli (tromba/flauto traverso/tenore) e Ayako Suemori (soprano). I brani, presentati da Federica Longhi Pezzotti, sono stati eseguiti con maestria dagli artisti alternando le sonorità timbriche dei vari strumenti /voci, mettendo in risalto le capacità foniche anche del prezioso organo e sfruttando appieno l’acustica della chiesa (in più occasioni il trio ha assunto una particolare disposizione dislocandosi in punti della chiesa).
Due bis hanno concluso l’evento tra cui il toccante brano “Signore delle cime” eseguito con particolare arrangiamento per soprano, tromba e pianoforte.
Si potrà ascoltare il trio domenica 3 settembre ore 21 a Bagnolo Cremasco con brani d’opera, d’operetta e intramontabili colonne sonore.