Che il malcontento serpeggiasse da tempo tra i soci della Baldesio era noto, ma la bocciatura del bilancio preventivo 2023 non era nell’aria. Il fulmine a cielo poco sereno si è abbattuto sul palasport della più antica società canottieri di Cremona dove ieri pomeriggio dalle 16 si è svolta l’assemblea ordinaria annuale: 227 i voti contrari, 61 i favorevoli. Il consiglio si potrebbe dimettere e si andrebbe a nuove elezioni. Si chiude così un lungo periodo di stabilità amministrativa e di tranquillità grazie all’oculata gestione del consigli guidati dal presidente Mario Ferraroni e anche dal suo successore Stefano Arisi che però chiude questo mandato in modo traumatico.
Il bilancio 2022, ha sottolineato il presidente nella sua relazione, si chiude con saldo positivo. Ma ha aggiunto; ‘Purtroppo, com’è noto a tutti, le quotazioni dei mercati energetici restano elevate. Le previsioni fatte in collaborazione con un consulente energetico indicano un incremento dei costi che ci ha costretto ad aumentare di 40 euro la quota annua. L’incasso della restante quota per il 2023 con l’aggiunta della quota straordinaria per gli investimenti sarà suddiviso in due rate nei tempi che saranno stabiliti dal consiglio’.
Nel corso dell’assemblea è stato illustrato un piano pluriennale di investimenti sugli impianti per la produzione di acqua sanitaria e energia elettrica per autoconsumo riguardante le palazzine degli uomini e delle donne. il palazzetto e le piscine con la conseguente totale dismissione della centrale termica.
E’ stata proposta una copertura finanziaria con quote straordinarie per i prossimi tre anni così suddivise: nel 2023 80 euro; nel 2024 60 euro; nel 2025 40 euro.
Consiglio della Baldesio (eletto nel 2016)
Stefano Arisi presidente
Marco Luigi Montagni vicepresidente e consigliere nuoto
Daniela Zeglioli consigliere canoa e rapporti con gli istituti scolastici
Alberto Alquati consigliere amministrazione
Andrea Rossi consigliere calcio, gestione rapporti bar-ristorante
Gianfranco Del Bon consigliere manutenzione ordinaria e straordinaria
Giancarlo Romagnoli consigliere canottaggio
Alberto Guadagnoli consigliere tennis
Maurizio Mazzolari consigliere bocce, palestra, imbarcazioni, riva del Po
Una risposta