Nei prossimi giorni sarà indetta la prima riunione del nuovo consiglio direttivo che provvederà a nominare il presidente della società canottieri Baldesio. Tra i soci, soprattutto coloro che hanno votato la lista di Alberto Guadagnoli ma non solo loro, si fa strada l’idea che il capolista dovrebbe cedere la presidenza al candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti, ovvero Matteo Monfredini. Ben 209 preferenze separano i due: 644 il vincitore contro 409 del candidato presidente che è il penultimo degli eletti, seguito solo da Giancarlo Romagnoli, classificatosi nono, che ha incassato 372 voti mentre il primo dei non eletti, l’ex presidente Francesco Sanfelici ne ha ottenuti 363, cioè solo 9 in meno per cui si giovedì si effetuerà il riconteggio delle schede dei due candidati, verificata chiesta da Sanfelici al presidente uscente Stefano Arisi. Il riconteggio si farà alla presenza dei due capilista, cioè Guadagnoli e Mirri.
Intanto è interessante valutare l’analisi tabellare del voto effettuata dal socio Alberto Corazzi che ha avuto un ruolo decisivo all’assemblea ordinaria annuale in cui è stato bocciato il bilancio preventivo 2023, con coda polemica e dimissioni finali in blocco del consiglio.
La lista Guadagnoli, che ha vinto le elezioni, ha ottenuto 4.18o voti (il 53,6 per cento del totale) mentre la lista di Fabio Mirri col 3.164 voti ha preso il 40,6 per cento. Agli indipendenti Maurizio Mazzolari, Marco Montagni e Alberto Lancetti sono andati complessivamente 455 voti pari al 5,8 per cento del totale.
3 risposte
Monfredini presidente per la trasparenza senza se e senza ma….
Mi raccomando l’anno prossimo, trofeo Baldesio di nuoto, non 3 giorni….almeno 3 settimane…..così andiamo tutti in comunale.
Quest’odio è il risultato della mala gestione prepotente del consigliere sfiduciato. La società presa in ostaggio e i Soci messi in un angolo.