Come previsto, Francesco Sanfelici, candidato al Consiglio Direttivo della Baldesio, già presidente, ha chiesto la verifica delle schede dato che è il primo dei non eletti e solo 9 voti lo sperano dal non consigliere eletto e uscente, Giancarlo Romagnoli, che si è ricandidato per continuare ad assumere la responsabilità del canottaggio. Di seguito il testo della lettera scritta da Sanfelici al presidente dimissionario Stefano Arisi. Le elezioni si sono tenute sabato 10 ottobre 2023.
Al presidente del Consiglio Direttivo della società canottieri Baldesio Stefano Arisi.
Premesso:
che ho partecipato alle elezioni In qualità di candidato consigliere della lista Mirri;
che ha raccolto 363 voti su 7.779 collocandomi quindi al 10° posto e quindi primo degli esclusi;
che la differenza con il consigliere Romagnoli Giancarlo, collocatosi al nono posto, è di soli 9 voti sulle 1125 schede scrutinate
che la straordinaria affluenza alle votazioni ha costretto gli scrutatori ad un lungo lavoro notturno e che quindi l’errore umano sarebbe fisiologico
Tutto ciò premesso sono qui a chiedere la verifica delle schede solo tra la mia persona e quella del signor Romagnoli Giancarlo (tra l’altro consigliere uscente)
Tale verifica che sono legittimato a chiedere rappresenterà una ulteriore prova di trasparenza della nostra Canottieri e consentirà al candidato che confermerà od otterrà più voti di ricoprire la carica di consigliere con una legittimità rafforzata dalla stessa verifica.
Chiedo che gli scrutini vengano svolti almeno da due rappresentanti delle liste partecipanti, cioè uno per lista che condividano il metodo che verrà adottato per lo scrutinio.
La ringrazio fino da ora certo che sia interesse di tutti i soci che questa verifica venga fatta.
Francesco Sanfelici
Una risposta
9 voti su 7779 espressi.
Un margine di errore dello 0,1% è possibilissimo visto le 5 ore di scrutinio notturno.
Trovo pertanto legittima la richiesta dell’Ing Sanfelici e sono sicuro che il Presidente uscente Arisi accoglierà la sua richiesta nell’ottica della più totale trasparenza che la Baldesio merita.
Alberto Corazzi