La conferma all’unanimità di Basilio Monaci attesta la qualità del suo operato ed anche la passione sincera che il Presidente ha sempre messo a disposizione del Parco e di ogni suo territorio, dalle Prealpi alla pianura. Un presidente apprezzato che meritava la riconferma, cui ho lavorato in sintonia con i sindaci cremaschi. Sono molto felice di questo risultato, che ad un certo punto sembrava essere messo seriamente in discussione, non certo nel cremasco e non certo per ragioni di merito. Abbiamo fatto argine ed ha prevalso saggiamente il senso di responsabilità e la libertà dei Sindaci, anche bergamaschi, che ringrazio. Non hanno avuto dubbi rispetto a chi, invece, ha provato a giocare un’altra partita.
Sono felice anche del fatto che il cremasco unito abbia consentito l’elezione dell’architetto Simona Prete nel consiglio di gestione. Non solo perché in tal modo il nostro territorio è tornato ad esprimere, come da lunga consuetudine, un consigliere al fianco del Presidente, ma per il fatto che dalla nostra sponda territoriale si è nuovamente data dimostrazione della maturità degli amministratori, capaci di attingere alle competenze presenti sul territorio in modo unitario ed orientato, prima di ogni cosa ed appartenenza, al bene comune.
Infine anche la conferma di Ernesto Zaghen, cremasco di Sergnano espresso dalle categorie degli agricoltori, rappresenta un elemento di continuità che potrà solo giovare al buon andamento amministrativo del Parco.
Buon lavoro a tutti loro!”
Fabio Bergamaschi
sindaco di Crema