In occasione della campagna Nastro Rosa AIRC, una serata speciale per sostenere i progetti di ricerca sul tumore al seno della Fondazione. I biglietti dello spettacolo sono disponibili sul circuito VivaTicket e presso la biglietteria del teatro.. Dopo l’uscita del suo ventottesimo album dal titolo ‘Non c’è’ e forte del grande successo ottenuto nella serata dedicata alle cover della 73° edizione del Festival di Sanremo, dove è stato protagonista al fianco di Leo Gassman con un medley di alcune tra le sue più celebri canzoni, Edoardo Bennato torna live, venerdì 13 ottobre, con uno spettacolo ad alto contenuto di Rock&Blues al Teatro Amilcare Ponchielli di Cremona. Un appuntamento straordinario a favore del Comitato Lombardia di Fondazione AIRC per raccogliere fondi a sostegno dei migliori progetti di ricerca per la cura del tumore al seno. I biglietti dell’evento sono già disponibili su VivaTicket e presso la biglietteria del teatro.
Due ore di grande musica, video coinvolgenti e numerosi momenti di interazione con il pubblico: il ‘cantastorie’ di Bagnoli propone un’esperienza emozionale attraverso brani e melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo come ‘L’isola che non c’è’ o ‘Il Rock del Capitano Uncino’. Uno spettacolo da vivere dall’inizio alla fine per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima. Ad affiancare Bennato sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo accompagna ormai da moltissimo tempo.
Banco BPM, partner istituzionale di Fondazione AIRC, sostiene questo appuntamento con lo speciale concerto di Edoardo Bennato per favorire la divulgazione scientifica e il coinvolgimento del pubblico al sostegno della ricerca sul cancro. Questa partnership si inserisce in una più ampia visione di responsabilità Sociale di Impresa, per coinvolgere i dipendenti, le loro famiglie, i clienti e le comunità locali.
I biglietti dello spettacolo di Edoardo Bennato – in programma venerdì 13 ottobre al Teatro Ponchielli di Cremona – sono disponibili a partire da 35 euro sul circuito VivaTicket: www.vivaticket.com/it/ticket/edoardo-bennato-per-airc/206898 e presso la biglietteria del teatro. Per ulteriori informazioni scrivere a: com.lombardia@airc.it o chiamare il numero 02 7797334.
Il Comitato Lombardia di Fondazione AIRC, presieduto da Esmeralda Rettagliata Gnutti, è attivo dal 1985 con l’obiettivo di promuovere ogni anno un ricco programma di appuntamenti di informazione e raccolta fondi che si affiancano alle campagne nazionali di AIRC. Grazie all’impegno del Comitato, dei volontari e dei sostenitori, per il 2023 per la Lombardia sono stati deliberati 48.707.790 euro per il sostegno di 295 progetti di ricerca e 51 borse di studio, e oltre 21.000.000 euro per IFOM – Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare di Milano.
AIRC | Dal 1965 con coraggio, contro il cancro Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole. Conta su 4 milioni e mezzo di sostenitori, 20mila volontari e 17 comitati regionali che garantiscono a oltre 6.000 ricercatori – 63% donne e 54% ‘under 40’ – le risorse necessarie per portare nel più breve tempo possibile i risultati dal laboratorio al paziente. In oltre 50 anni di impegno AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo e novecento milioni di euro per il finanziamento della ricerca oncologica (dati attualizzati e aggiornati al 10 gennaio 2023). Informazioni e approfondimenti su airc.it
Qui sotto la locandina dell’evento.