Ecco le proposte di incontro di questa settimana presso la Biblioteca Statale di Cremona.
Martedì 20 giugno, ore 17, sala conferenze “Virginia Carini Dainotti”,
La Società “Dante Alighieri” sezione di Cremona, propone un incontro dal titolo Sentire la bellezza del fresco profumo di libertà: a trent’anni dalle stragi di mafia di Capaci e via D’Amelio, la professoressa Giusy Rosato porterà la sua testimonianza, nella convinzione che solo educazione, istruzione e formazione possano costituire la vera forma di antimafia sociale.
Giovedì 22 giugno, ore 16,30, sala Lazzari
Terzo appuntamento con il Book Club in lingua inglese, con la collaborazione degli insegnanti di Wall Street English – Cremona: questa settimana leggeremo e commenteremo insieme il libro dello scrittore e sceneggiatore britannico Ian McEwan Nutshell (“Nel guscio” in italiano).L’uscita del libro nel 2016 fu accompagnata dalle recensioni dei più importanti critici letterari. Perché partecipare? Perché leggere è il modo più naturale per imparare, in qualsiasi lingua.
Giovedì 22 giugno, ore 14,30-17,30 sala conferenze “Virginia Carini Dainotti”
La Biblioteca ospita l’evento formativo organizzato dall’Ordine degli avvocati di Cremona dal titolo: LE IMPUGNAZIONI PENALI DOPO LA “RIFORMA CARTABIA” FRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE. ASPETTI PRATICI E RIFLESSIONI DI SISTEMA.
Intervengono:
avv. prof. Manfredi Bontempelli
ordinario di diritto processuale penale presso l’Università degli Studi di Milano
avv. Gabriele Casartelli
avvocato del Foro di Milano
dott. Andrea Pellegrino
consigliere della Suprema Corte di Cassazione
Introduce
avv. Alessio Romanelli
presidente dell’Ordine degli avvocati di Cremona
Coordina
avv. Vittorio Patrini
ccnsigliere dell’Ordine degli avvocati di Cremona
Evento formativo accreditato dal COA di Cremona con n. 3 crediti formativi (procedura penale). Iscrizioni tramite AlboSfera fino al giorno prima dell’evento.