La prima battaglia di quello che sarà un lungo percorso è stata vinta! Grazie alla forte e crescente spinta popolare che ha mosso moltissime persone a protestare per questo ennesimo schiaffo alla zona sud di Cremona, A2A ha chiesto la Verifica di Impatto Ambientale, procedura sensata e, invero, obbligata sin dall’inizio.
La nostra posizione è sempre la stessa: NO ad un impianto di biometano in via Bosco, a fianco all’inceneritore e all’impianto a biomasse. NO ad un nuovo rischio sanitario. NO a 97mila tonnellate di liquami in città. NO alla pura speculazione economica sulle nostre spalle!
In questi giorni, grazie al lavoro di tanti volontari, abbiamo avviato una corposa campagna di sensibilizzazione con volantinaggi porta a porta che hanno coinvolto la zona sud della città, Bosco ex Parmigiano ed alcune frazioni del capoluogo. Continueremo anche nei prossimi giorni perché la vera conoscenza è la nostra migliore arma.
Per questo troviamoci insieme mercoledì 19 aprile alle ore 20.45 presso la palestra comunale di Gerre de’ Caprioli in via IX Maggio (tangenzialina ovest) per il primo incontro pubblico del comitato, per conoscersi e per informarsi. Per quella che sarà una lunga ma doverosa battaglia che combatteremo con risolutezza, nell’interesse del nostro territorio, delle nostre case, del nostro ambiente e della nostra salute.
BiometaNO Cremona
Sotto il link col volantino sulla manifestazione