Due importanti eventi di enogastronomia uno dopo l’altro nella affascinante cornice di Villa Caccia, plurisecolare struttura appena sopra il centro storico di Romagnano Sesia, organizzato dalla RB RoccaBuona eventi di P.R.E.G.I., agenzia di eventi e promozione di prodotti enogastronomici: sabato 6 luglio dalle 18 alle 24 si svolgerà Bollicine in Bianco, spumanti, champagne, degustazioni, assaggi, abbinamenti con prodotti d’eccellenza del territorio. E poi musica dal vivo assieme alla possibilità di visite guidate al museo ed alla galleria della storica struttura. Ospite d’onore Edoardo Raspelli.
Pochi giorni fa, sempre a Romagnano Sesia, sempre a Villa Caccia, si è tenuta la seconda edizione di WineArt. Un’immersione nel mondo del vino e dell’arte in un’atmosfera suggestiva per celebrare il vino come espressione artistica. Dopo l’edizione 2023 di Arona, la manifestazione, organizzata in collaborazione con il comune di Romagnano Sesia, è stato uno degli eventi più attesi nel panorama enogastronomico e artistico volto ad esaltare il connubio tra gusto e bellezza: degustare ammirando e visitando. Alla degustazione di vini selezionati (accompagnati da prodotti tipici del territorio) hanno fatto da cornice le opere esposte.
La visita dei saloni del Museo-Galleria di Villa Caccia, un luogo storico ricco di fascino e di opere d’arte, ha completato l’esperienza per gli appassionati di vino, arte e cultura. “L’idea dell’evento nasce perché mi piace l’idea di una passeggiata degustativa ammirando un quadro, una visione artistica di palato e occhi”, commenta Ninfa Rocca, responsabile delle pubbliche relazioni dell’azienda.
Vari anche gli ospiti: oltre alla rappresentanza degli alpini, c’erano anche personaggi di rilievo, tra cui:
• Fabio Tosi: artista inclusivo per sensibilizzare alla disabilità
• Cristina Gregori: scrittrice a quattro mani del libro “Cieli d’Olanda” insieme a Barbara Da Ruos
• Edoardo Raspelli: giornalista critico gastronomico, ancora oggi conduttore nelle repliche di “Melaverde” su Canale 5 (e che sta registrando la terza edizione de L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI)
• Gianfranco Vissani: chef pluripremiato