A Cremona, nella notte tra il 24 e il 25 aprile in via Virgilio, all’angolo con via Cadolini, tre giovani sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza mentre saltavano sulle auto parcheggiate, come risulta dalle immagini. Il risultato di questi atti vandalici sono stati danni alla carrozzeria e ai parabrezza. Nei video appaiono i tre che prendono la ricorsa e piombano sulle vetture. Uno di loro, forse in preda all’alcol, perde l’equilibrio e cade rovinosamente in terra. A tale bravata hanno assistito alcuni cittadini residenti in via Virgilio: svegliati dagli schiamazzi si sono affacciati alla finestra e sono stati testimoni dell’accaduto.
3 risposte
Saranno stati consapevoli della presenza delle videocamere di sorveglianza? O magari davano per scontato che non funzionassero… Abbiamo bisogno di risposte, di certezze, di interventi concreti non di inutili parole! Chi pagherà i danni provocati da questi delinquenti? Ammesso che siano individuati. Certo che se la pena è il DASPO di 48 ore, possiamo stare tranquilli. Non vi sentite presi in giro?
Bravata??? Della serie: sono ragazzi? Vanno puniti con severità: devono risarcire i danni, loro, o i genitori, o chi è responsabile di loro. Se non hanno i soldi, lavorano per guadagnarseli ! Basta con il buonismo! Assessore Canale, se ci sei batti un colpo!
Vogliamo parlare del signore di 70 anni strattonato e buttato a terra da due giovani che gli hanno poi rubato l’auto? Successo in Via Mincio?
Mandate anche questo a Santo Canale e al sindaco….un bel daspo Willy e siamo a posto.
Tanto, con tutti i rimedi proposti dall’amministrazione comunale si vede come diminuiscono questi episodi…..
O rimedi, a questo punto, drastici o dopo non si puniscano i cittadini che reagiscono…