Sabato 21 settembre, alle ore 21, sul palco del Teatro San Domenico di Crema, Filippo Caccano proporrà lo spettacolo le Filippiche.
L’iniziativa è stata voluta e organizzata dal Rotary, gruppo Francigeno. Gruppo che comprende i seguenti club: Rotary Club Crema, Rotary Cremasco San Marco, Rotary Rivolta d’Adda Gerundo, Rotary Pandino Visconteo, Rotary Lodi, Rotary Adda Lodigiano, Rotary Codogno, Rotary Belgioioso Sant’Angelo.
L’appuntamento, a scopo benefico, mira a raccogliere fondi per la lotta alla Polio, da anni uno dei principali obiettivi a livello internazionale del Club. Per questo motivo l’intero ricavato sarà devoluto al Rotary International. Caccamo, con grande sensibilità e generosità, ha rinunciato al suo compenso.
Le Filippiche sono un affascinante e coinvolgente viaggio nella comicità dell’artista lodigiano che porta sul palco un assortimento di personaggi esilaranti, stravaganti e memorabili. Attraverso brillanti monologhi e dialoghi incalzanti, l’artista crea un affresco comico del tutto innovativo, che ammicca alle dinamiche del mondo dell’insegnamento, dove trae la sua prima ispirazione, ma poi si allarga ben oltre il contesto scolastico, abbracciando la vita di tutti i giorni.
Filippo Caccamo, ha 31 anni, è un comico, un autore e un attore.
Una laurea in Beni culturali e una in Storia e Critica dell’Arte.
Il mondo universitario è il punto di partenza della sua carriera. Nel 2017 ha iniziato a proporre contenuti sui social, creando una vasta community, che oggi conta oltre 1,5 mln di follower tra Instagram, Facebook, Youtube e TikTok.
Ma è il teatro il suo habitat naturale e la sua grande passione. Con quattro show e altrettanti tour ha avuto l’onore di calcare tanti palcoscenici in tutta Italia, dall’Ariston di Sanremo al Lirico G. Gaber di Milano, da Roma a Napoli, riscuotendo un grande successo.
In televisione è stato ospite delle trasmissioni Colorado e Eccezionale Veramente e ha partecipato al laboratorio teatrale ZeligLab.
Ha scritto due romanzi, entrambi con Mondadori: Vai tranquillo, un libro fatto da un universitario per gli universitari e Maledetta Prima Ora. Diario di un supplente esaurito.
Per prenotare: https://botteghinoweb.com/tn_spettacolo.php?id=14038 Costo del biglietto 20 euro più 2 di prenotazione.