Oggi è arrivata la conferma. L’imprenditore cremonese e presidente di Unioncamere Lombardia, Gian Domenico Auricchio, è stato eletto presidente della nuova Camera di Commercio di Mantova, Pavia e Cremona. L’elezione, avvenuta a Mantova, sede della nuovo ente camerale accorpato, per acclamazione da parte del consiglio camerale insediatosi poco prima. La nuova Camera di Commercio, nata dalla fusione delle tre del sud Lombardia, rappresenterà 137mila imprese che producono un valore aggiunto di 37 miliardi di euro.
“Saremo la seconda Camera in Lombardia dopo quella di Milano e a pari di quella di Brescia, la settima o ottava in Italia” ha sottolineato il neo presidente. “Questa – ha sottolineato Andrea Prete, presidente di Unioncamere nazionale – è la 59/a Camera di Commercio su 60 in Italia che parte dopo la riforma. All’appello manca solo quella di Agrigento, Trapani e Caltanissetta”.
Una risposta
Congratulazioni! Almeno in quest’ ambito Cremona ha un importante rappresentante. Speriamo che possiamo trarre qualche beneficio…