Il nome di Gianluca Vialli sarà per sempre legato al campo da calcio della canottieri Baldesio. Alla presenza del presidente della Baldesio, Alberto Guadagnoli e di alcuni consiglieri della società, il campo in erba è stato intitolato al grande campione, socio da sempre della canottieri Baldesio e prematuramente scomparso il 6 gennaio scorso. Una cerimonia semplice, nella quale il presidente Guadagnoli ha tenuto a sottolineare come il campo intitolato a Luca si trovi proprio accanto a quello da bocce che porta da qualche settimana il nome di Marco Mec Pezzoli. I due amici sono ora l’uno accanto all’altro all’interno della società che entrambi amavano.
Accanto a Guadagnoli, Andrea Rossi, consigliere del calcio, e un’ampia rappresentanza della famiglia Vialli, con i fratelli Mila, Marco e Maffo e i nipoti Maffo, Brando, Giovanni e Riccardo.
Riccardo Vialli ha parlato a nome della famiglia e ringraziato la società per l’iniziativa che ha fatto a tutti molto piacere: “Ringraziamo tutta la società per questa bellissima iniziativa che ci riempie il cuore di gioia. Luca è stato un uomo molto amato, un grande sportivo. Ha sempre voluto dare l’esempio e noi speriamo che chiunque giochi in questo campo lo prenda come esempio”.