Candidati sindaco: per fortuna c’è chi pensa anche ai forasacchi

3 Giugno 2024

Era una bella città ma ora è bellissima: il sole, il mare, i fichi d’india. Purtroppo famosa nel mondo anche per qualcosa di negativo, quelle che voi chiamate “piaghe” e  che nessuno riesce a risolvere: la siccità ad esempio. Ma la piaga che veramente infama la Sicilia  e in particolare Palermo agli occhi del mondo è……. il traffico.

Era una bella città, ma ora è bellissima: il Cesio radioattivo, il petrolio nelle acque di falda, l’aria che più inquinata non si può. Famosa nel mondo non solo per i violini, il torrone e il salame all’aglio, ma anche per alcuni aspetti che destano giuste preoccupazioni agli aspiranti alla carica di sindaco del capoluogo.  No, non si tratta di  Mafia e nemmeno di ‘Ndrangheta e, a differenza di Palermo, la vera piaga che infama Cremona non è neppure il traffico. La nostra sciagura reale sono…i forasacchi.

Ma di che accidenti stiamo parlando? Che diavolo sono i forasacchi? Durante la stagione estiva, più precisamente tra aprile-maggio e agosto-settembre le graminacee, lasciano in giro i loro semi. I cani, correndo a bocca aperta, potrebbero inalare il forasacco in trachea e cominciare a tossire. In questo caso, se la spiga si ferma tra guance e gengive può provocare degli ascessi, mentre se va oltre le alte vie respiratorie, potrebbe arrivare ai bronchi e ai polmoni degenerando in una polmonite. Ed è un peric0lo anche per le orecchie dei nostri amici a quattro zampe. Per fortuna c’è chi si impegna a debellare questo flagello.

Votate, cittadini, votate: il futuro della città è tutto nelle nostre mani. Meno, molto meno nel nostro cervello.

 

OCTOPUS

Portesani: nuove aree per i cani e lotta ai forasacchi

4 risposte

  1. Grande Octopus! Porteremo in cabina elettorale tutti i nostri amatissimi cani che, essendo all’oscuro del fatto che l’aria che respirano è altamente inquinata, potranno esprimere il loro voto a favore di questa attenzione nei loro confronti. Così occhi, orecchie, bocca e tutto il resto saranno al sicuro dai forasacchi. Per il bene dei polmoni, i loro e i nostri, ci dobbiamo attivare noi umani. Ma i candidati sindaco continuano a fare finta di niente.

  2. Allucinante. Si usano i cani per prendere voti. Mi piacerebbe sentire cosa propone Portesani contro l’inquinamento a Cremona, possibile fonte di tumori..

  3. Ad ennesima riprova che chi si candida non ha idea dei problemi (pluridecennali) che affliggono la città… o forse lo sanno molto bene e…

  4. Vigliacco il forasacco
    che ha reso fiacco il bracco.
    Domani o posdomani
    insieme al tosacani
    e ai vostri sette nani
    votate………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *