Canoa, gara nazionale di Milano: Baldesio sul podio

20 Giugno 2025

La trasferta milanese ha portato ottimi riscontri per i ragazzi della Canottieri Baldesio, impegnati in una manifestazione nazionale di grande partecipazione e alto livello competitivo.

La squadra era composta da sette atleti – tre femmine e quattro maschi – che si sono distinti in particolare nelle gare in barca singola, molto combattute in quanto valide anche come prove di selezione. In gara: Michele Caponi, Pietro Persico, Tommaso Zanotti, Marco Cabrini e Maria Boiciuc, che si sono confrontati sulle tre distanze previste (200, 500 e 1000 metri), difendendosi con determinazione.

Le medaglie non sono mancate:
🥈 Marco Cabrini ha conquistato un argento nel K1 200 metri, al termine di una gara di altissimo livello con oltre 50 concorrenti.
🥉 Michele Caponi e Pietro Persico, nel K2 Junior 1000 metri, hanno ottenuto il bronzo grazie a una condotta di gara tatticamente intelligente.
🥉 Altro bronzo nel K2 Senior femminile 500 metri per Chiara Carpini e Bianca Aldovini, protagoniste di una prova combattiva e ben gestita.

Prossimo appuntamento: la prestigiosa gara internazionale di Auronzo di Cadore, in programma nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *