Si è svolto domenica scorsa a Torino il Campionato Reginale di fondo sulla distanza dei 5.000 mt e la gara interregionale per la categoria canoagiovani sulla distanza dei 2.000 mt. Ottimi i risultati raggiunti da tutta la squadra della Canottieri Baldesio, tra questi spiccano le due medaglie d’oro conquistate dal K4 ragazzi composto da Michele Caponi – Pietro Persico – Tommaso Zanotti – Alberto Mori e dal K4 junior composto da Bianca Aldovini – Benedetta Ruffetta – Maria Boiciuc – Chiara Carpini. La bella prestazione delle imbarcazioni “più lunghe” è di buon auspicio in vista dell’appuntamento più importante di fine mese, che vede ragazzi baldesini impegnati nel campionato italiano di fondo a Sabaudia.
La medaglia d’argento arriva grazie al K4 allievi B composto da Ettore Bottini – Alberto Puliti – Matias Ghisoni – Carlo Piccioni, equipaggio che già lo scorso anno aveva sfiorato il podio, e che finalmente quest’anno è riuscito a conquistarlo nella prima gara di stagione.
Terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per il K1 cadetti B di Umberto Salvagnini, che grazie ad una rapida partenza riesce a portarsi nelle prime posizioni, una buona condotta di gara gli permette al primo giro di boa di trovarsi saldamente in terza posizione.
Due bellissimi quarti posti sono arrivati da:
- Marco Cabrini nel k1 cadetti B
- Alquati Martina e Margherita Paiardi nel k2 allieve B
Entrambi gli equipaggi per pochi secondi non sono riusciti a salire sul podio, ma questo risultato fa ben sperare per le prossime gare.
Buoni i piazzamenti di:
- Edoardo Paiardi nel k1 cadetto A (nono posto)
- Julius Sanclemente nel k1 junior (quindicesimo posto)
che si sono fatti valere nelle rispettive categorie, sempre pronti a rimboccarsi le maniche per guadagnare ogni volta posizioni preziose.