Ai campionati studenteschi di canoa medaglia d’oro conquistata da Pietro Persico e terzo gradino del podio per Tommaso Zanotti, sulla distanza dei 200 metri nella categoria Cadetti B, in una classifica individuale che ha visto premiare i migliori tempi assoluti. La manifestazione ha avuto luogo sul campo di gara dell’Idroscalo e si è svolta sulla distanza di 200 metri, sia come prova individuale che come staffetta 4×200. Martedì 24 maggio circa novanta ragazzi, provenienti da diversi istituti secondari della Lombardia, si sono ritrovati al Centro federale per disputare un confronto riservato alle categorie Cadette-Cadetti, Ragazze-Ragazzi.
Per i nostri atleti qualche disagio, che non ha comunque influito sul buon andamento delle competizioni, è derivato dall’aver gareggiato su imbarcazioni e dotazioni uguali per tutti, messe a disposizione dal Comitato Lombardo.
Un’edizione riuscita che, come ha sottolineato il presidente FICK della Lombardia Luciano Lenuzza, è stata occasione di incontro con il nostro sport anche per chi non lo conosceva ed aveva magari qualche esitazione ad accostarvisi.
Grande soddisfazione a fine giornata da parte di tecnici, atleti e docenti scolastici, con l’impegno per una preparazione ancora migliore il prossimo anno.
All’edizione 2022 hanno partecipato, oltre a Persico e Zanotti:
- Guglielmo Stringhini, categoria Cadetti B
- Umberto Salvagnini, Alessandro Ferrari, Maia Pagani, categoria Cadetti A