Anche il canottaggio Baldesio ha partecipato alla manifestazione benefica “Via le mani” che si è svolta a Mantova, in concomitanza con l’ormai tradizionale edizione romana che quest’anno ha spento 12 candeline, lanciando il messaggio di solidarietà nella lotta contro la violenza sulle donne e sui minori.
Molti gli ospiti intervenuti nel corso dell’evento: Il presidente della Gruppi Sportivi Canottieri Mincio Massimo Guaita, il vice sindaco di Mantova Giovanni Buvoli, la consigliera della Federazione Italiana Canottaggio Luciana Reale e il direttore Generale della Fondazione Banca Agricola Mantovana Luca Giovannini, oltre all’assessore alle pari opportunità del Comune di Mantova Chiara Sortino e la presidente del Telefono Rosa di Mantova, Paola Mari. La giornata si è poi conclusa con la cerimonia di premiazione con una madrina d’eccezione, la medaglia olimpica di Tokyo, Federica Cesarini.
Per la Baldesio sono arrivati due bellissimi argenti con Paolo Gregori e Giovanni Sasso nella categoria maschile e con Margherita Bernardelli e Naomi Manzi tra le ragazze. Ma i nostri atleti si sono cimentati con energia anche nel quattro con divertendosi nelle sfide con le altre società.