È stato un week end ricco di emozioni e risultati quello vissuto dal canottaggio Baldesio all’Idroscalo di Milano, in occasione della seconda regata regionale valida D’Aloja e Montù. La società cremonese ha saputo farsi valere tra le big del canottaggio lombardo, confermando la qualità del lavoro svolto dal settore giovanile e agonistico.
Sono arrivati un oro e tre bronzi nelle gare del sabato e due ori al femminile (doppio e quattro di coppia), tre argenti e un bronzo.
Nella categoria Cadetti, eccellente medaglia d’argento conquistata da Andrei Lupu Dan nel singolo 7,20, mentre il compagno Omari Sami ha ottenuto il bronzo nella stessa specialità. Bene anche Filippo Zaini e Federico Arenghi, entrambi quarti nelle rispettive serie.
Tra gli Allievi, prestazioni incoraggianti per Marco Allegri (quinto classificato), Vittorio Anceschi (quinto posto) e Giulio Sartori (sesto posto). Nella gara di quattro di coppia Cadetti, infine, la formazione composta da Federico Arenghi, Andrei Lupu Dan, Sami Omari e Filippo Zaini ha concluso al quinto posto.
Risultati di rilievo domenica nella giornata dedicata agli agonisti, con due splendidi ori, entrambi al femminile, con il doppio Under 17 con Irene Barbisotti ed Emma Caratozzolo e l’altro nel quattro di coppia Under 17 misto Monate, grazie ancora a Irene Barbisotti ed Emma Caratozzolo insieme a Giulia Rogiani e Maria Milanesi.
Prestigiosi anche i secondi posti ottenuti dai doppi maschili Under 17, con Marco Telli e Aurelio Yamato Orippi, e dal quattro di coppia Under 17 maschile formato da Aurelio Yamato Orippi, Marco Telli, Leone Allodi e Mattia Venturini.
Ottimi piazzamenti anche per Maria Milanesi, argento nel singolo Under 17 femminile, e Matilde Contardi insieme a Margherita Bernardelli, terze nel doppio Under 19 femminile.
Da segnalare anche i buoni risultati individuali di Federico Fiocchi (settimo singolo U17), Margherita Bernardelli e Matilde Contardi (rispettivamente quarta e sesta nel singolo U19 femminile), e i piazzamenti di Vincenzo Gravante (settimo singolo U23), Luca Pisciotta e David Buduca (quinti nel doppio Under 17 e ottavi nel quattro senza insieme a Leone Allodi e Mattia Venturini).
La stagione entra ora nel vivo, con i prossimi appuntamenti che vedranno la squadra ancora protagonista il prossimo fine settimana nel Meeting Nazionale di Gavirate.