La Baldesio del remo in evidenza anche ai campionati italiani universitari di Sabaudia. Due giornate di gara su distanze diverse, 500 metri nelle regate del sabato, distanza olimpica di 2mila metri per la domenica. Impegnati in gara le campionesse del mondo Under 23 e campionesse italiane Maria Sole Perugino e Anita Gnassi con i colori del CUS Genova, che si è posizionato al secondo posto della classifica generale e il campione del mondo Under 23 Paolo Gregori, con il CUS Milano, terzo della classifica a punti, per il quale ha gareggiato anche Mario Guareschi, socio Baldesio oggi in forza alla canottieri Varese.
La miglior prestazione nel femminile è arrivata per Anita Gnassi, atleta che frequenta il college remiero di Genova insieme a Maria Sole Perugino e con cui forma una coppia sportiva di altissimo livello. Per l’atleta toscana classe 2002 sono arrivate tre medaglie d’oro nel doppio sia sui 500 che sui 2000 metri con la compagna di società Maria Sole Perugino, e nel quattro di coppia misto. Per Perugino, che frequenta insieme ad Anita la facoltà di Scienze Biologiche, anche un bronzo in doppio misto.
Per Paolo Gregori sono arrivati un argento nella staffetta e un bronzo tra i PL nel doppio con Guareschi con i colori del CUS Milano. Gregori, al primo anno di Ingegneria al politecnico di Milano ha chiuso terzo anche con il quattro di coppia misto, mentre per Guareschi è arrivato anche un bronzo nel quattro di coppia maschile con una formazione tutta targata Università Bocconi.