Per la Baldesio un magnifico oro che vale un trofeo e tante soddisfazioni al II Meeting di Piediluco. Ancora una volta gli atleti allenati da Lorenza Romagnoli, giunti tutti in finale, hanno dimostrato le proprie qualità e il valore di una squadra che dietro ai campioni del mondo Under 23 continua a crescere e regalare soddisfazioni.
Protagonisti della trasferta Miglioli e Politi che che portano in finale sia il doppio che il quattro di coppia e, nell’arco di un’ora, conquistano il bronzo e poi l’oro: davvero un impresa titanica per i due Under 17! Si fanno trovare sempre pronti gli Under 23 migliorando le loro prestazioni che le portano da protagonisti per i prossimi Campionato Italiani e verso le selezioni per la maglia azzurra.
Un oro conquistato con tenacia dal quadruplo societario Under 17 formato da Andrea Politi, Matteo Miglioli, Mattia Gaboardi e Riccardo Fercodini, che hanno tagliato il traguardo con 3″ e mezzo sulla Ternana. Una vittoria che è valsa alla Baldesio la conquista definitiva del Trofeo “Giovanni Mercanti”, intitolato a Giovanni Mercanti, consigliere federale e per molti anni vice presidente della Federazione Italiana Canottaggio. Il prestigioso riconoscimento viene assegnato alla società il cui equipaggio quattro di coppia Juniores, nelle finali delle due regate dei meeting nazionali di primavera totalizzi il miglior punteggio complessivo. Poiché per la Baldesio si tratta della terza vittoria il trofeo è stato assegnato definitivamente alla canottieri cremonese. Accanto alla medaglia del metallo più prezioso, per Andrea Politi e Matteo Miglioli arriva anche il bronzo nel doppio Under 17.