Risultato straordinario per il canottaggio della Baldesio che torna dal Meeting di San Miniato con 22 medaglie al collo dei suoi atleti: nessuno ha saputo fare meglio come numero di podi conquistati, record condiviso con Saturnia e Garda Salò.
Sul Lago di Roffia a San Miniato (Pisa), Allievi e Cadetti hanno conquistato quattro ori, undici argenti e sette medaglie di bronzo a cui si aggiungono altri 4 risultati di prestigio sugli equipaggi regionali, grazie all’oro ottenuto sull’ammiraglia della Lombardia dai Cadetti Gabriel Manzi e Marco Telli e nel femminile da Allegra Ansanelli, Nina Nolli e Maria Milanesi; Francesca Sasso è argento sul quattro senza Cadetti, mentre infine Leone Allodi chiude con un bronzo la prova dell’otto mix Cadetti.
Sul gradino più alto del podio salgono il doppio Allievi C di Lorenzo Bonvini e Sami Omari e i Cadetti Marco Telli, Gabriel Manzi in 7,20 e Francesca Sasso in singolo.
Secondo posto tra i Cadetti per Nina Nolli, Maria Milanesi, Irene Barbisotti (che bissa il risultato anche nella seconda giornata), Allegra Ansanelli, Gabriel Manzi, Marco Telli, Leone Allodi, Luca Pisciotta, David Buduca. L’ultimo argento è stato conquistato dal quattro di coppia Cadetti femminile formato da Ansanelli, Milanesi, Nolli e Nicoli.
Sette i terzi posti con Mattia Venturini, Marco Dell’Era, Leone Allodi, Lorenzo Bonvini e Giovanni Beretta, a cui si aggiungono quelli ottenuti sulle barche multiple: il quattro di coppia Cadetti di David Buduca, Marco Dell’Era, Tommaso Boccabella e Mattia Venturini, e il doppio Allievi C di Filippo Zaini e Giovanni Beretta.