La recente assemblea dei soci della Canottieri Baldesio è stata l’occasione per consegnare riconoscimenti ai migliori atleti del 2022. Per il canottaggio sono quattro gli atleti chiamati dal consigliere di settore Giancarlo Romagnoli. Il trofeo Fanetti Boni, che premia gli atleti che per la prima volta vestono la maglia azzurra, è stato consegnato dalla signora Luciana Fanetti, a Paolo Gregori, Mario Guareschi (assente per motivi di studio), Vincenzo Gravante. Guareschi e Gregori, entrambi soci, hanno vinto la medaglia d’oro ai Campionati Europei Under23 con il quattro di coppia PL in Belgio: “Gregori – sottolinea Romagnoli – ha vinto il titolo europeo quando era ancora nella categoria Junior”.
Per Gravante la maglia azzurra arriva in occasione di una esagonale organizzata dalla FISA per festeggiare il centenario. “Per lui la medaglia d’oro in doppio ma soprattutto l’auspicio – aggiunge il Consigliere – che anche quest’anno possa fare bene per ottenere un’altra convocazione in azzurro”.
A Maria Sole Perugino la medaglia d’oro come migliore atleta del canottaggio Baldesio per il 2022, anno in cui ha vinto il titolo mondiale nel quattro di coppia PL, per la giovane atleta che oggi si allena durante la settimana al college remiero di Genova, dove frequenta l’università, il sogno è quello di provare a crescere ancora e ambire ad un posto sul doppio PL azzurro.