Bravi, coinvolgenti, simpatici, i Luna Park ieri sera (3 agosto) hanno raccolto un meritato successo in occasione della quinta serata della rassegna E … state in riva al Serio. Piazza del Comune di Casale Cremasco Vidolasco gremita per un concerto di oltre due ore, con un repertorio di brani nazionali e stranieri degli anni Ottanta.
La serata aperta con Every breath you take di Sting è proseguita con cover di cantautori e cantanti italiani: da Lucio Dalla a Enrico Ruggeri, da La Premiata Forneria Marconi a Battiato e Pierangelo Bertoli, poi Alberto Fortis e Alberto Camerini. Si è conclusa con un medley dedicato a Vasco e la richiesta di un bis, subito esaudita.
La band è sulla breccia da dieci anni ed è costituita da tutti cremaschi doc: Michelangelo Nichetti da Vergonzana alle tastiere, Luca Francioni da Santa Maria della Croce alla chitarra elettrica. Poi Simone Parati da Crema al basso, Francesco Della Mura Zazzaro da Pianengo alla batteria, Luigi Spoldi da Vidolasco alla chitarra acustica, Mario Soldati da Pianengo chitarra acustica e voce e la giovane e bravissima cantante Laura Nichetti da Vergonzana. In regia: Leonardo alle luci e Giorgio all’audio. Il gruppo è stato presentato dal brillante showman il Cavo.
Il concerto, iniziato alle 21,30, ha fatto da cornice alla prima serata della sagra, che si è svolta all’oratorio.
Il prossimo appuntamento di E … state in riva al Serio è per sabato 10 agosto, alle 21,15. Sempre nella piazza del Comune con lo spettacolo Samy canta Mina sempre con ingresso gratuito.