Arriva anche a Cremona martedì 7 febbraio alle ore 21, lo spettacolo della Compagnia Teatrovare – El Turass dal
titolo: “Cena tra amici“, tratto dalla commedia francese “Le prénom” di Alexandre de La Patellière e Matthieu
Delaporte. Si tratta di una commedia brillante che vede in scena cinque attori e un narratore. Durante una cena tra amici, Vincent annuncia l’ imminente nascita di un figlio che si chiamerà Adolphe. La scelta del nome suscita forte perplessità nei presenti, in particolare manda su tutte le furie Pierre, fortemente contrariato per particolari motivi ideologici; egli vede troppe assonanze con il nome Adolf, associandolo ad Hitler. Vincent allora rivela che la scelta del nome di Adolphe è stata solo frutto di un suo scherzo, perché in realtà il nome scelto da lui e la moglie è Henri. Ormai però i battibecchi e le incomprensioni tra padroni di casa e ospiti danno la stura a vecchi rancori e a segreti nascosti di affiorare in superficie e di far conoscere ognuno all’altro i propri aspetti più nascosti. Solo la nascita della figlia di Vincent, e non di un maschietto come tutti si attendevano, riporterà la serenità nel gruppo; la bimba verrà chiamata Françoise, come la nonna.
L’adattamento teatrale e la regia sono di Anna Monticelli, gli attori: Gianmario Beccaluva, Andrea Camposaragna, Alberto Ferrari, Tiziana Ghisleri, Domenico Zecchini, Laura Zeliani e la partecipazione di Luisa Monella.
Ingresso contributo euro 10 intero, euro 7 ridotto
Per informazione e prenotazioni: info.filodrammatica@gmail.com segreteria Società Filodrammatica Cremonese cell 3348985081