Il 100° anniversario della morte di Giacomo Puccini rappresenta un’occasione per commemorare e ripercorrere la vita e la carriera di uno dei più grandi compositori taliani della storia. Le sue opere ancora oggi continuano a essere rappresentate sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, celebrando lo straordinario valore artistico delle sue composizioni.
La Società Filodrammatica Cremonese celebra questo importante anniversario con un concerto che si terrà lunedì 22 aprile alle ore 21 al Teatro Filo, in piazza Filodrammatici a Cremona. Sarà una serata di grande lirica con le più belle arie da opere del Maestro. Sul palco Nadiya Petrenko
(nella foto centrale) insegnante internazionale di canto lirico e i suoi allievi.
Puccini è unanimemente riconosciuto per la sua straordinaria abilità nella creazione di intense e drammatiche opere liriche, capaci di rapire gli spettatori con la bellezza delle melodie e armonie. La musica del Maestro non smette di far sognare intere generazioni di appassionati e la sua eredità musicale resterà un contributo immortale all’arte dell’opera.
Ingresso libero.
Sotto la locandina del concerto