...

Chissà che cosa pensa da lassù Giovanni Baldesio delle vicende legate al suo cognome

2 Gennaio 2025

Giovanni Baldesio, chi era costui?  Giova forse salvare la sua memoria, visto che ormai di Baldesio si parla solamente a proposito di intriganti t-shirt con scritte evocative di prodotti intestinali che in genere si tende a celare alla vista e all’olfatto.

Dove è finito il ricordo di un personaggio che riuscì a salvare Cremona dal pagamento delle tasse al Sacro Romano Impero? Di oro vero si trattava, mica di tre soldi. Di palle auree da cinque chili, mica di palle amministrative.

Adesso Baldesio ci guarda da lassù e non capisce, lui che ha rischiato la pelle per le palle (d’oro) dei suoi soci, lui che ha persino sposato la Berta e l’ha sopportata senza un lamento anche mentre lei filava.

Di sicuro sta assistendo stupefatto allo spettacolo offerto dalle due principali Associazioni Dilettantistiche Sportive rivierasche: l’una galleggia sul petrolio, nell’altra galleggia qualcosa d’altro.

 

OCTOPUS

Baldesio condannata, Corazzi ai consiglieri: ”Dimettetevi”

21 risposte

  1. Siamo diventati una barzelletta! Mentre i tennisti della Baldesio fanno registrare un inizio d’anno scoppiettante, segno che alla Baldesio lo sport è portato avanti con impegno e serietà sia dagli agonisti che da chi li allena, chi è stato votato per rappresentare noi soci trascina in basso il nome di Giovanni Baldesio. L’eroe cremonese si rivolterà nella tomba da mesi, nonostante i successi sportivi. Lui che è stato scelto come rappresentante della città ed è inserito nello stemma con il suo motto: “Fortitudo mea in brachio”. I soci della gloriosa società (tutti, perché non era specificato che solo i dissidenti rispetto alle decisioni del consiglio Guadagnoli) offesi da una scritta volgarmente infamante. Tutti trascinati in tribunale a sostenere assurde ragioni. Tutti a dover pagare spese legali frutto di testardaggine e mancanza di perizia. Octopus non si è lasciato sfuggire l’occasione.

    1. Le faccio notare che i valori della Baldesio non sono solo quelli sportivi bensì anche quelli naturalistici che io ho cercato di proporre pro amore deo grazie al consenso del consiglio e avente tra gli scopi anche quello di innalzare il pregio della società. Tuttavia a quanto pare da qualcuno che non se la fila di certo con questo consiglio, quel lavoro nella migliore delle ipotesi è stato malinteso. Sono stato addirittura accusato di complicità col consiglio per distrarre dai problemi veri,e cioè quelli giudiziari. Consiglio di cui tra l’altro nessuno personalmente conosco. In definitiva torti se ne possono riscontrare da ambo le parti e nel mio caso profondamente ingiusti. Ed anche questo non solleva il buon nome societario

    2. Ma basta scrivere sciocchezze. Non perde occasione di ogni articolo per scrivere a caso solo per dare contro ad un consiglio ampiamente legittimato dall’ultima votazione.

      1. Le sfugge un particolare Adami.
        Alla legittimità del voto deve corrispondere la legittimità dei comportamenti.
        Un giudice ha appena sentenziato che questi consiglieri hanno agito illegittimamente contro i soci.
        Ma lei l’ha letta la sentenza ?

        1. L’ho letta, è scritta in italiano corrente e non dice quello che lei afferma. Veda lei…..e soprattutto vedano i soci se con queste premesse si possono considerare attendibili delle critiche.

  2. Gli amministratori come sono stati eletti si possono anche mandare via. Basta spese dissennate, basta con questa loro mancanza assoluta di un piano programma di investimenti, basta con questi comportamenti oltraggiosi e contrari ai nostri principi statutari

    1. Esatto, eletti e confermati a stragrande maggioranza. Se non le sta bene la porta di uscita è sempre aperta.

      1. Questa è una barzelletta.
        Gli amministratori condannati da un giudice restano e i soci diligenti dovrebbero andarsene?

        A culo in su com’è l’ultimo ordine del giorno…

        1. Lei la veda come vuole, il consiglio ad oggi è ampiemente legittimato. Se non sta bene ad una ristretta frangia la cosa per il sodalizio conta poco o nulla. Se riusciranno ad avere in futuro una maggioranza ottimo per loro, in caso contrario se non gli sta bene nel mentre la porta di uscita rimane aperta. La Baldesio non è una medicina.

  3. Che legge del contrappasso per i soci della Baldesio! Quando ero giovane, parecchi anni fa, i soci della storica società se la tiravano alla grande. Era la società della Cremona Bene, una sorta di nobiltà…come sono caduti in basso!

    1. Il giornalaio è una figura professionale rispettabile, che non ha bisogno, come lei, di celarsi dietro l’anonimato.

      1. Il giornalaio è una figura in via di estinzione…
        In effetti più che giornalaio io direi PORTINAIO…

          1. Faccio semplicemente il mio lavoro di cronista. Piaccia o non piaccia.

    2. Dare del giornalaio a un giornalista direi che è offensivo, come dare dell’azzecca garbugli ad un avvocato o del dottorino a un medico…. bah?! Comunque sia, se non ci fosse stato questo blog, la faccenda Baldesio probabilmente sarebbe naufragata nelle dune del Po. La passata gestione aveva fatto sorgere tante, ma tante perplessità……è innegabile. Il comportamento dell’attuale Consiglio, con la condanna appena subita, qualche dubbio lo ha fatto venire; chissà se davvero spulciando tra le righe dei conti passati, bagnati….. come ha scritto qualcuno, improvvisamente non vengano a galla…..amare verità.

      1. Non perdo tempo… su un brano fuori contesto… piuttosto mi preoccuperei di cosa potrebbero dire l’avvocato Ferrari e l’avv. Mondini.

        Ps alle 21.15 poi dovreste essere tutti in branda😂😂😂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.