Venerdì 4 novembre ritorna a Izano la rassegna letteraria “Incontri con gli autori” nella sua edizione autunnale ed invernale. La scrittrice e naturopata izanese Cinzia Carioni ed il suo libro “Come nelle favole” saranno gli ospiti
della serata che si terrà in Biblioteca Comunale, alle ore 20.45. Nel suo libro, Infinito Edizioni, Cinzia Carioni, vincendo la sua naturale riservatezza, si apre ai lettori coinvolgendoli, tappa dopo tappa.. Pagine scorrevoli, di piacevole lettura, illustrano, in veste di romanzo, un percorso di scoperta dell’io lungo le diverse tappe dei chakra, i sette centri energetici sedi dell’energia del nostro corpo. “Perché i viaggi più belli, si sa, sono quelli che ognuno compie dentro di sé…”. Sophie, la protagonista del romanzo, ancora non può comprendere il significato profondo di queste parole, nel momento in cui le ascolta per la prima volta. È ancora molto giovane, ha l’illusione di essere già “arrivata”, di aver finalmente trovato il suo Posto nel Mondo all’interno dell’Isola che non c’è’, una libreria dall’aspetto incantato, nel centro di Lugano… tra scaffali di libri, di sogni e di emozioni. Sofia non immagina certo che il suo viaggio, quello più autentico ed emozionante, è solo all’inizio. Un viaggio meraviglioso, che la porterà a incontrare persone speciali in grado di indicarle la direzione da seguire, attraverso pietre e cristalli, rimedi floreali e antiche discipline naturali. E ad aprire il suo cuore all’amore.
“Un viaggio interiore- spiega Cinzia Carioni-un percorso attraverso i nostri sette Chakra, le sette tappe che ognuno di noi percorre nell’arco della vita, attraversando paure, indecisioni, illusioni e dolori”. Il libro di Cinzia Carioni è già stato presentato in diverse realtà della provincia di Cremona conquistando i favori del pubblico.