All’ordine del giorno della Conferenza dei sindaci (nella foto centrale i sindaci con i direttori Asst di Cremona) che si è riunita nel pomeriggio di lunedì 9 settembre c’era l’elezione dei rappresentanti con incarico in scadenza. Come previsto dalla riforma sanitaria del 2021(Legge regionale 22) e nel nome dell’integrazione e della collaborazione con il territorio, la conferenza si è svolta nell’Aula Magna dell’Asst di Cremona ed è stata aperta dal Direttore generale Ezio Belleri.
Belleri ha ringraziato i sindaci per il lavoro che svolgono ogni giorno a fianco dei cittadini, sottolineando come la collaborazione con l’Asst di Cremona sia fondamentale per agire in rete sul territorio a vantaggio dei servizi sanitari e socio sanitari.
Le cariche da rinnovare e i nuovi eletti
La votazione dei partecipanti alla Conferenza dei sindaci è stata finalizzata alla nomina del presidente e vice presidente, dei componenti del Consiglio di rappresentanza e del componente del Consiglio dei sindaci di ATS Val Padana. Non solo. Al voto anche le nomine del presidente e del vicepresidente dell’Assemblea dei sindaci di distretto.
Il voto è stato palese ed è avvenuto per acclamazione all’unanimità.
Conferenza dei sindaci
Presidente
Andrea Virgilio
sindaco di Cremona
Vice Presidente
Filippo Bongiovanni
sindaco di Casalmaggiore
Consiglio di rappresentanza
Nominati di diritto
Andrea Virgilio
Presidente
Filippo Bongiovanni
Vicepresidente
COMPONENTI
Elisa Cammi
assessore Soresina
Federica Ferrari
sindaco Piadena
Maria Maddalena Visigalli
sindaco Grumello
Assemblea sindaci distretto di Cremona
presidente
Andrea Virgilio
vice presidente in carica
Luca Moggi (sindaco di Pizzighettone)
Ats collegio
Andrea Virgilio
sindaco di Cremona
Roberto Oliva
sindaco Scandolara Ravara
Una risposta
Che bravi questi sindaci che per il bene dei cittadini non rompono o sono allineati. Ai quali non interessa, per il bene dei cittadini, di darsi da fare per tentare di risolvere per quanto possibile i problemi che riguardano la qualità dell’ aria, l’insorgenza abnorme di tumori, lo sperpero di denaro pubblico per la costruzione di un nuovo ospedale, e altre quisquilie.