Il M5S Cremasco invita gli iscritti al Movimento 5 Stelle a non votare alla prossima consultazione per la modifica dello statuto, comprendente l’eliminazione della figura del garante fondatore Beppe Grillo e l’azzeramento del Comitato di Garanzia e del Collegio dei Probiviri, al cui interno sono presenti persone non gradite a Giuseppe Conte.
La votazione, per essere valida, dovrà vedere la partecipazione del 50% + 1 degli iscritti, pena la mancata conferma di queste modifiche. Gli iscritti in qualche settimana sono passati da circa 170mila a circa 90mila… Ci si chiede come mai questo repulisti generale di persone considerate inattive (da chi? avvisate in quale modo? con quali tempistiche?).
È importante che coloro che sono rimasti iscritti non votino alla consultazione prevista dal 5 all’8 dicembre. Un Movimento che rinuncia alla regola fondativa dei due mandati, abbandonandosi al professionismo della politica fine a sé stesso, che disconosce il proprio fondatore, che vuole stabilirsi definitivamente in un “campo”, contraddicendo lo spirito post-ideologico con cui è nato il Movimento, può essere condivisibile o meno, ma di certo nulla ha a che fare con il Movimento Cinque Stelle fondato da Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo.
Perché Conte e chi la pensa come lui non si creano un proprio partito, a cui augureremmo massima fortuna? Perché ci si ostina a voler mantenere quel simbolo, con le risorse economiche annesse? Serve far capire a Giuseppe Conte che alla storia del Movimento 5 stelle occorre portare rispetto.
Per questo invitiamo tutti gli iscritti a non accedere alla piattaforma, in nessun modo, questo fine settimana per non permettere questo ulteriore sfregio al Movimento, alla sua natura e alla sua storia.
Movimento 5 Stelle Cremasco
Una risposta
Follia non votare per fare fallire il quorum. Predicate le stesse cose che una volta attaccavate.
Abbiate coraggio e andate a votare.