L’Amministrazione comunale di Gerre de’ Caprioli promuove un ciclo di incontri dedicati alle famiglie residenti e non su vari temi che, a diverso titolo, potranno stimolare il ragionamento, accrescere le competenze e sviluppare in modo autonomo un pensiero critico utile ad affrontare le proprie vite. Si parlerà ovviamente dei temi più attuali e complessi come l’educazione dei nostri figli e il delicato mondo delle dipendenze. Per fare ciò sono stati coinvolti esperti a livello nazionale che, nelle prossime settimane, saranno a Gerre.
Si inizia venerdì 22 marzo alle ore 21 in sala Giovanni Paolo II presso l’oratorio di Bosco ex Parmigiano con un incontro dal titolo “Per educare ci vuole una comunità”, ospite e relatore il pedagogista Johnny Dotti.
Altrettanto importante sarà l’incontro previsto venerdì 12 aprile alle ore 18 nella palestra delle scuole elementari dove si parlerà di dipendenze. A Gerre arriverà Antonio Boschini, responsabile medico della Comunità di San Patrignano. La testimonianza scientifica e umana del dottor Boschini è molto importante in quanto lo stesso Boschini fu tra i primi pazienti della stessa Comunità, ai tempi della fondazione con Vincenzo Muccioli.
La programmazione completa, che prevederà anche in maggio un incontro specifico sul tema
Biometano, è disponibile nel volantino consultabile qui sotto.