Il Coordinamento di Forza Italia Crema organizza un gazebo per sensibilizzare la cittadinanza sull’annunciata chiusura del ponte di via Cadorna, che il Comune di Crema ha previsto per il prossimo autunno.
Il gazebo si terrà sabato 17 febbraio 2024 dalle ore 9 alle ore 12 in via Cadorna presso il ponte lato di S. Bernardino
Forza Italia considera la chiusura del ponte un errore che creerà enormi disagi per tutta la cittadinanza, in modo particolare per i residenti dei quartieri di San Bernardino e Castelnuovo.
Le migliaia di autovetture che transitano giornalmente sul ponte saranno destinate ad aggravare ulteriormente il traffico già congestionato di Via Libero Comune e delle vie adiacenti.
Inoltre, la chiusura del ponte avrà una ricaduta negativa sull’economia delle attività commerciali e produttive dei due quartieri.
Forza Italia chiede che non si chiuda il ponte e si proceda a finanziare un nuovo progetto che preveda il senso unico alternato.
In alternativa, Forza Italia chiede che venga predisposta una viabilità alternativa con l’utilizzo di un ponte provvisorio che minimizzi i disagi ai residenti.
Al gazebo di sabato 17 febbraio, i cittadini potranno incontrare i rappresentanti di Forza Italia e firmare una petizione contro la chiusura del ponte.
Forza Italia invita tutti i cittadini a partecipare al gazebo per dimostrare la propria contrarietà alla chiusura del ponte di via Cadorna.