Crema città accogliente – Adozione e Affido dal 18 al 20

15 Ottobre 2024

Nel prossimo weekend entra nel vivo la manifestazione Crema città accogliente – Adozione e Affido (nella foto centrale la locandina) organizzata dall’Associazione ItaliaAdozioni in collaborazione con il Comune di Crema, assessorati Istruzione, Welfare e Cultura.

Venerdì 18 ottobre – Giornata del raduno dei volontari di ItaliaAdozioni e primo importante appuntamento con la proiezione del film The Land You Belong, alle ore 21, nella Sala Alessandrini. Seguirà un confronto con la regista Elena Rebeca Carini.

La serata è stata organizzata in collaborazione con Amenic Cinema all’interno della rassegna Pagine filmate. Ingresso con tessera F.I.C.C. acquistabile la sera stessa e valida per le proiezioni in programma per l’anno 2024.

Sabato 19 ottobre, alle ore 9.30, nella galleria comunale, gli amministratori porgeranno i loro saluti ai volontari. 

Dopo i saluti verrà inaugurata la mostra L’Adozione fra i banchi di scuola, che rimarrà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 17.30 e con i medesimi orari di apertura anche domenica 20.

Saranno esposti gli elaborati delle classi di ogni ordine e grado che hanno partecipato al concorso nazionale omonimo dal 2014 al 2023. 

Seguirà una visita guidata della città.

Dalle ore 15 alle 17, presso la Casa del Pellegrino a Santa Maria, i volontari in presenza e da remoto parteciperanno alla riunione dell’Associazione.

Infine, alle ore 21, presso il Teatro San Domenico, si terrà lo spettacolo La Lavatrice del Cuore, curato da Edoardo Erba e interpretato da Maria Amelia Monti, con l’accompagnamento musicale di Federico Odling (Ingresso a offerta minima 10 euro, si consiglia la prenotazione).

Per informazioni  

Telefono: 3383449455 / 3289660046         Email: crema@adozioni.com

www.italiaadozioni.com

 

Allegato: Locandine: Crema città accogliente. Adozione e Affido; The land you belong; La lavatrice del cuore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *