Un capannone industriale di 6.000 metri quadrati dove verranno raccolti rifiuti, che tazioneranno per un tempo limitato, ma subito nuovamente sostituiti da altri rifiuti, non può che costituire un problema per chi abita in quella zona o ha un’attività in prossimità.
Ascolto, coinvolgimento e programmazione non sono mai stati il forte della giunta Bonaldi – Bergamaschi e anche questo esempio lo dimostra. Quali rassicurazioni vengono date alle imprese, operanti anche nel settore del terziario e dell’
La mancanza di dialogo potrebbe far parte del gioco delle parti, se confinata all’interno del consiglio comunale, ma estendere questa pratica anche alla città e agli imprenditori è un fatto molto grave, anzi inaccettabile.
Chiediamo pertanto ufficialmente la convocazione di una commissione pubblica Ambiente e Territorio affinché sindaco, assessori di riferimento e vertici di Linea Gestioni vengano a relazionare ai rappresentanti del consiglio comunale che siedono in quella commissione lo stato dell’arte di questo progetto, rispetto al quale i dubbi sono tanti e fondati.
Facciamo appello, pubblicamente, a tutte le forze politiche e civiche consiliari affinché sottoscrivano la richiesta di questa Commissione. Gli imprenditori, i residenti di quella zona e, in generale, la città, chiedono a gran voce delle risposte!
Movimento 5 stelle Cremasco