Crema, festa del Prc. Raccolta di firme e temi sociali

12 Agosto 2022

Presso l’Arci di Ombriano è iniziata ieri sera la Festa di Rifondazione comunista delCremasco. Partenza che è stata l’occasione per la presentazione di Unione popolare, l’aggregazione di sinistra che vede insieme Rifondazione comunista, Potere al Popolo e la lista personale dell’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Raggruppamento che intende partecipare alle prossime elezioni del 25 settembre, ma che per essere ammesso alla competizione deve raccogliere migliaia di firme. Ospiti della serata la deputata Simona Suriano, ex pentastellata, ora del gruppo ManifestA, composto da 4 parlamentari, tutte donne, uscite dal Movimento Cinque Stelle quando questo ha deciso di appoggiare il governo Draghi. Poi Fabrizo Baggi e Beppe Bettenzoli, rispettivamente segretario regionale e provinciale di Rifondazione. I tre hanno spiegato le motivazioni che hanno  portato alla nascita di Unione Popolare e hanno invitato i presenti a raccogliere le firme.

Bettenzoli ha poi accennato al problema dell’inserimento di minori in strutture protette in adempimento dei provvedimenti di collocamento da parte dei Tribunali per i minorenni e alle spese sostenute dai Comuni per adempiere a questo compito.

Tema affrontato da Antonio Grassi in questo articolo

https://vittorianozanolli.it/2022/08/10/servizi-sociali-comuni-al-dissesto-economico-per-oneri-impropri-appello-ai-futuri-parlamentari/

Spese che non dovrebbero ricadere sui Comuni, come ha spiegato Antonio Grassi, sindaco di Casale Cremasco Vidolasco, chiamato in causa dallo stesso Bettenzoli. Infatti i costi in questo tipo di interventi sono molto elevati e rischiano di portare al dissesto finanziario i Comuni stessi, come recentemente successo per il Comune di Cerreto Lomellina.

La festa proseguirà nei giorni 13, 14 e 15 agosto e poi 19, 20, 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *