Lega, Forza Italia, Fratello d’Italia e Lista Civica: Incontro con le persone senza tetto per ascoltare le loro proposte e trovare soluzioni efficaci.
Oggi, come Centrodestra abbiamo avuto un incontro significativo con alcune persone senza tetto della nostra città, dimostrando un impegno concreto nell’ascoltare le loro esigenze e le proposte per migliorare la loro situazione. In un momento di grande difficoltà per i più vulnerabili, abbiamo ritenuto fondamentale comprendere direttamente da vicino dai protagonisti le problematiche che quotidianamente affrontano.
Durante l’incontro, abbiamo raccolto numerose richieste che saranno la base per richiedere alla Amministrazione come intenda agire e quali nuove azioni intenda perseguire.
Riteniamo che sia imperativo agire per risolvere queste criticità. Pertanto, chiediamo un incontro urgente con i capigruppo del Consiglio comunale e l’assessore competente per discutere i suggerimenti emersi e lavorare insieme per trovare soluzioni concrete e condivise. Non possiamo non sottolineare, con grande rammarico, come la situazione delle persone senza tetto sia rimasta invariata, se non peggiorata. L’incapacità di risolvere questa emergenza sociale è sotto gli occhi di tutti.
La gestione attuale è insufficiente e lontana dalle reali necessità dei cittadini più fragili. Come centrodestra ci impegniamo a monitorare da vicino l’evoluzione della situazione e a lavorare incessantemente affinché gli inviti raccolti vengano valutati attentamente. Crediamo che solo attraverso un impegno condiviso e una collaborazione effettiva tra tutte le forze politiche si possa dare una risposta adeguata e dignitosa a chi vive in condizioni di estrema precarietà!
Andrea Bergamaschini – capogruppo Lega Lombarda Crema
Laura Zanibelli – capogruppo Forza Italia