Primo appuntamento nel quartiere di Santo Stefano a Crema (sabato 3 settembre alle 21) che di fatto segna il concreto inizio del progetto ‘Patto di comunità’ e che via via interesserà tutti i quartieri cittadini. Il servizio sociale comunale in coprogettazione con Ats impronte sociali, il comitato di quartiere, la parrocchia, le Acli, il Bar Ristoro, le famiglie residenti nel quartiere e il centro di ascolto Caritas, infatti, propongono e realizzano il Patto per tener viva la comunità valorizzando le risorse presenti e creando opportunità di incontro, benessere e condivisione per i residenti.
Attraverso il Patto si vuole anche dare inizio alla riqualificazione dello spazio-giochi per i bambini, centrale al quartiere: è infatti adiacente sia alla piazza della chiesa che al bar. Sabato le famiglie verranno coinvolte attraverso la guida di un’esperta alla costruzione di un un percorso partecipato ed artistico volto a migliorare la qualità e l’immagine del luogo in cui vivono.
Il primo appuntamento è organizzato in occasione della consueta ‘Festa in Piazza’ sabato 3 settembre: verrà proposto lo spettacolo per bambini e famiglie “IL LIBRO DEI SOGNI” di Tarinii Ferrari, con esibizione di Clownerì, bolle di sapone, giocoleria e magia.
L’appuntamento è per tutti alle ore 21 sul piazzale della chiesa in via Crocicchio: un’occasione per stare insieme e animare la comunità. In caso di maltempo l’evento si svolgerà in un luogo opportuno adiacente alla piazza.