“Una Festa che apre la stagione autunnale con numeri davvero incoraggianti” dichiara Stefano Pellicciardi, Presidente di SGP Grandi Eventi. “Grande successo di pubblico e di vendite, un calendario ricco per varietà e contenuti e infine una grande visibilità su media locali e nazionali sono stati i quattro ingredienti fondamentali per la riuscita dell’evento. Tutti gli shoowcooking e incontri in programma al Pala Salame sono andati sold out, durante l’evento tutti i parcheggi e gli alberghi di questa tre giorni sono risultati full booked”.
“La festa è riuscita, siamo ripartiti esattamente dove ci eravamo fermati ma siamo saliti ancora di livello, soprattutto ritengo vincente la scelta di focalizzarsi solo su un prodotto singolo, ovvero il salame e non aprire la manifestazione ad altri salumi” dichiara Massimo Rivoltini, Presidente di Confartigianato Imprese Cremona. “Un saldo assolutamente positivo a chiusura della manifestazione, con piena soddisfazione di tutti. Riteniamo che questa sia la strada da ripercorrere anche il prossimo anno tanto che siamo passati già da quest’anno da una semplice sponsorizzazione a vera e propria partnership; pertanto, siamo promotori della manifestazione congiuntamente con il Consorzio di Tutela Salame Cremona IGP”.
“Tanta soddisfazione di aver ripreso dopo due anni di stop e riuscire a riportare migliaia di persone in centro a Cremona. – spiega Fabio Tambani, presidente consorzio del salame Cremona IGP – Con questo evento riusciamo a valorizzare il territorio e al tempo stesso le bellezze della città con un riscontro anche economico celebrando un prodotto che si conferma come assolutamente identificativo artigiano e della tradizione cremonese e accogliendo le caratteristiche e le differenze dei tanti salami italiani.
La manifestazione è promossa dal Consorzio di Tutela Salame Cremona IGP, da Confartigianato Imprese Cremona e vanta il patrocinio del Comune di Cremona e il contributo di Regione Lombardia, organizzazione a cura di Era Tutta Campagna e SGP Grandi Eventi.