Conte incontra i consiglieri regionali del M5s a palazzo Pirelli. Degli Angeli: ‘Dal M5s una proposta che guarda gli interessi dei cittadini. Lanciata la sfida al centrodestra lombardo’. ‘L‘incontro a palazzo Pirelli con Giuseppe Conte ha un grande significato per il nostro gruppo. La Lombardia è la regione dove la pandemia ha riscosso il tributo più doloroso e dove il modello di governo del centrodestra ha mostrato le più evidenti criticità’. A dirlo è Marco Degli Angeli, consigliere pentastellato di Regione Lombardia il quale ha poi sottolineato: ‘Qui è dove il Movimento Cinque Stelle vuole ripartire: lavorare ad una proposta concreta e alternativa a tutto ciò che qui in Lombardia non ha funzionato’.
Aggiunge il consigliere: ‘Per noi è fondamentale guardare ad un futuro che cominci proprio dalla riforma della sanità regionale e che metta al centro la medicina territoriale. La Lega di Fontana aveva promesso di cambiare, invece tenta maldestramente di riformare il sistema sanitario attraverso correttivi inadeguati e non ha migliorato di una virgola il disastro del servizio ferroviario del sud della Lombardia’.
‘Il Movimento Cinque Stelle Lombardia – conclude Degli Angeli – insieme a Giuseppe Conte vuole lavorare a una riforma sanitaria in cui la salute non sia né occasione di ricerca del profitto, né vista come un ufficio di collegamento dai partiti e di portare al centro della pianificazione territoriale il rispetto ambientale e della salute dei cittadini’.