Pubblicato oggi sul sito del Comune di Cremona un bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese all’interno del perimetro del Distretto Urbano del Commercio.
“Un percorso di valorizzazione commerciale e turistica, che vuole favorire e migliorare l’accoglienza e l’attrattività dell’offerta commerciale attraverso specifiche azioni ed interventi diretti a valorizzare le molteplici potenzialità della città tra le quali quella di favorire l’avvio di attività e il sostegno ad imprese commerciali e artigianali, sono queste le principali azioni che caratterizzano il nuovo bando che abbiamo condiviso con la Cabina di Regia del Distretto composta da Camera di Commercio, Associazioni di Categoria del Commercio e dell’Artigianato e delle principali istituzioni pubbliche – dichiara l’assessore al Commercio e al Turismo Barbara Manfredini.
Per dare attuazione a quanto previsto nel progetto #Cremonaincentro, per favorire il consolidamento del comparto imprenditoriale del distretto urbano del commercio (DUC) cittadino, è stato predisposto un bando rivolto alle micro, piccole e medie imprese del settore del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato per l’erogazione di contributi a fondo perduto.
Il budget ammonta a 72.072,06 euro a seguito del finanziamento da parte della Regione Lombardia del progetto #Cremonaincentro presentato dal Comune di Cremona, capofila del DUC, con le associazioni di categoria, sul bando della Regione Lombardia «Sviluppo dei distretti del commercio 2022-2024».
Possono presentare domanda per ottenere il contributo gli aspiranti imprenditori e gli imprenditori con l’attività localizzata nel Distretto Urbano del Commercio “Un salotto per Cremona”.
Il contributo sarà del 50% delle spese ammissibili e fino a un massimo di euro 5.000,00 e concesso come agevolazione a fondo perduto.
Le domande vanno inoltrate dal giorno giovedì 20 aprile sino al 19 maggio 2023 attraverso lo sportello telematico del Comune di Cremona (https://sportellotelematico.
I dettagli del bando sono disponibili a questo indirizzo https://www.comune.cremona.it/
Altri interventi a sostegno del bando in termini di animazione, marketing, arredi, rigenerazione urbana e opere pubbliche, sono cofinanziati dal Comune di Cremona.