Gentile M F., “tirato per le orecchie” per fatto personale, non vorrei trasformare questi commenti in un nostro dialogo giustamente annoiante per “gli altri”. I motivi del mio anonimato sono gli stessi suoi…esattamente sovrapponibili e senza timidezza alcuna. Le lascio il dubbio a quale categoria di soci io appartenga e idem a quale i miei familiari.
Volevo dire che secondo me, secondo chi li ha proposti e secondo i tanti partecipanti alle numerose assemblee che li hanno votati, i nostri soci onorari sono eccellenze: vuoi nella vita imprenditoriale vuoi in quella sportiva.
Io non credo che il cavalier Arvedi (nostro socio onorario) tragga vantaggio economico dal suo status societario…mentre credo che la Baldesio possa onorarsi di tale affiliazione…
Se dico che sono della Baldesio su un campo da tennis ancora dopo anni mi citano in positivo i tennisti Giordano Majoli…Dario Ferrari (che poi tanto ha fatto come apprezzatissimo presidente)…credo siamo noi a trarne vantaggio.
Su un campo di gara di canottaggio a distanza di molti anni Losi Lana Lodigiani (campioni mondiali di canottaggio) sono atleti ammirati come il loro allenatore Giorgio Sartori, vera colonna della Scuola Remiera Italiana…spero che presto anche Maria Sole Perugino (che vanta due titoli mondiali e ci dà lustro) sia accolta nel numero degli onorari…
Giorgio Sbruzzi vice campione del mondo e olimpionico…Danio Merli vice campione del mondo e due volte olimpionico (finalista a Mosca)…Spotti campione del mondo junior…Pedroni olimpionico e il mostro sacro della canoa nazionale Cesare Zilioli (foto centrale)… e mi scuso con tutti quelli che ho dimenticato ma che hanno pari dignità e merito…sono nomi che hanno segnato la storia della canoa a livello internazionale e dire che sono soci Baldesio penso sia motivo di orgoglio
I soci onorari (sempre a mio avviso) con i loro successi dimostrano che “le cose” in Balde si fanno bene e non hanno guadagnato essendo esonerati dalle quote sociali, ma ci hanno dato e ci danno lustro come testimonial della Baldesio…continuamente …e non vogliono nemmeno essere pagati !!!!
Lettera firmata
Cremona
2 risposte
I campioni che portano alto il nome della Baldesio sono un orgoglio per noi soci. Le cose si facevano bene e ancora si fanno bene visto che nell’elenco sono citati anche dei giovani. Mentre un tempo però le attività si svolgevano senza spendere più del dovuto grazie alle quote pagate dai soci di allora, ora soci anziani, oggi ci sono disavanzi da colmare. E si pensa di farlo a spese di quelli che hanno pagato regolarmente da ben oltre quarant’anni in molti casi. La loro quota, dopo essere stati soci delle varie categorie previste, raddoppierebbe! È chiaro? E se se ne dovessero andare via, come pare sia successo a molti master del nuoto che sono migrati verso altre società, per i molti motivi che si potrebbero verificare? Potrebbero non poterselo più permettere o sentirsi presi in giro, o altro. Anche la loro mezza quota pazientemente ottenuta dopo almeno 40 anni di onorato pagamento (che ha permesso di lavorare bene e sfornare campioni e soci onorari ), ma in moltissimi casi anche ben più di 40!!! Un provvedimento retroattivo è ingiusto, profondamente ingiusto! Si modifichi lo statuto a partire da ora, non a partire dal passato. Altrimenti a pagare sono sempre gli stessi… Chi beneficia della quota ridotta deve continuare a beneficiarne.
Concordo su tutto! Onore ai Campioni! (nessuno del nuoto).