E … state in riva al Serio si farà anche quest’anno. Sono nove anni che l’amministrazione comunale propone con crescente successo la rassegna, che occupa tutti sabati di luglio e agosto. In questi giorni è stato montato il palco in piazza del Comune dove alle 21 inizieranno gli spettacoli: nove appuntamenti gratuiti, da sabato 6 luglio a sabato 31 agosto. La direzione artistica è di Francesco Rossetti.
Quest’anno la rassegna ricorderà i 100 anni della morte di Giacomo Puccini, con uno spettacolo di Chiara Tambani il 20 luglio. La proposta spazia dalla commedia in dialetto, alla musica pop, alla lirica.
Il programma prevede sabato 6 luglio lo spettacolo Crema 1956 della Compagnia teatrale delle quattro vie. Il 13 luglio ci sarà un concerto a cura del gruppo musicale On the road. Si prosegue il 20 luglio con Puccini e le sue donne, della compagnia Sentichiparla. Lo spettacolo Non tutte le volpi finiscono in pellicceria, del gruppo La Lampada, sarà il 27 luglio.
Il gruppo musicale Luna park aprirà il mese di agosto con il concerto Musica italiana (sabato 3). Il 10 agosto la voce di Samy interpreterà i brani più famosi di Mina. La compagnia Una voce, poco fa, il 17 andrà in scena con Fantasia sotto le stelle. Sabato 24 agosto toccherà alla compagnia Gli improvvisati con Parole e musica sul fiume. Saranno gli allievi dell’Istituto Folcioni di Crema a chiudere la rassegna con il loro concerto On the road, sabato 31
agosto.
Lo spirito di questa manifestazione è lo stesso degli anni precedenti: offrire nei sabati estivi un momento di divertimento, relax e aggregazione a chi non è in vacanza. Un momento di ritrovo per la comunità.
Tra i sostenitori: l’associazione Popolare Crema per il Territorio e il Parco del Serio.
Qui sotto il link con la locandina