Ieri, sabato 8 giugno, si è svolta la prima giornata di elezioni comunali a Cremona. Alle ore 23 ha votato il 24,23 per cento degli aventi diritto. Quest’anno si voterà in due giorni. Alle 12 odierne sarà aggiornato il dato sull’affluenza.
Oggi, domenica 9 giugno, si potrà andare ancora a votare sino alle 23. Nel 2019 invece si votava in una sola giornata. Il dato di ieri sera può essere paragonato con l’affluenza alle ore 12 di domenica 26 maggio 2019: l’affluenza all’epoca è stata del 18.90 per cento. Al termine delle elezioni comunali del 2019 l’affluenza è stata del 67,19 per cento.
I candidati alla carica di primo cittadino sono Maria Vittoria Ceraso con la lista Oggi per Domani-Ceraso Sindaco, Angelo Frigoli appoggiato da Partito di Alternativa Comunista – Lega Internazionale dei Lavoratori Quarta Internazionale, Ferruccio Giovetti appoggiato da Giovetti Sicurezza e Buonsenso per Cremona, Alessandro Portesani appoggiato Forza Italia-Unione di Centro-Noi Moderati-Pli, Fratelli d’Italia, Lega Salvini Lombardia, Novità a Cremona, Partito Pensionati + Salute, Paola Tacchini appoggiata da Cremona Cambia Musica e il Movimento 5 Stelle e Andrea Virgilio, appoggiato dalle liste Cremona Sei Tu!, Fare Nuova Cremona Attiva, il Partito democratico, Sinistra per Cremona-Alleanza Verdi e Sinistra.
Tutti i candidati hanno votato nella giornata di ieri.
continua su: https://www.fanpage.it/milano/elezioni-cremona-2024-affluenza-al-1975-per-cento-alle-23-dell8-giugno/
https://www.fanpage.it/